Dettagli viaggio

TURCHIA

Asia‎, ‎Europa

quota   1.760,00€ a persona (min. 40 partecipanti)  
iscrizione   Gratuita
min. partecipanti   40 persone
durata   14 giorni

partenza

19-08-2019

15 giorni

rientro

02-09-2019

AVVERTENZE:

Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di 40 partecipanti verrà rimborsata la quota versata.

Descrizione viaggio "TURCHIA"

19 agosto: Como – Milano Malpensa - Istanbul
Partenza da Como in autopullman privato per l’aeroporto di Milano Malpensa, arrivo e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea alle ore 10.30 per Istanbul. Arrivo alle ore 14.20 e trasferimento all'hotel.

Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

20 agosto: Istanbul
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Istanbul: la Basilica di Santa Sofia, gioiello dell'architettura bizantina, la Sultan Ahmet Camii, conosciuta come "Moschea Azzurra", l'Ippodromo, il palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani trasformato in museo.

Protesa verso il futuro, ma allo stesso tempo ben ancorata alle sue antichissime radici, Istanbul è una città che stupisce per la sua atmosfera magica, frutto di una storia millenaria che affonda le radici nei tempi dell’imperatore Costantino il Grande, e per il suo essere, da sempre, punto di incontro tra Occidente e Oriente, tra Europa e Asia, tra tradizione e innovazione

21 agosto: Istanbul - Ankara (Km 450 ca)
Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata al proseguimento della visita alla città e ai suoi splendidi monumenti: la Chiesa di San Salvatore in Chora, oggi museo, ricca di preziosi mosaici, la Suleymaniye Camii o Moschea di Solimano il Magnifico; il Gran Bazar ove è possibile trovare i prodotti dell'artigianato turco: tappeti, gioielli, oggetti in rame.

22 agosto: Ankara - Cappadocia (Km 330 ca)
Trattamento di pensione completa. Visita allo splendido Museo delle civiltà Anatoliche ed al Mausoleo di Ataturk. Proseguimento per la Cappadocia, costeggiando per un buon tratto il lago salato. Arrivo in serata.

La Cappadocia è una stranezza geologica di colline a nido d’ape e imponenti massi di bellezza ultraterrena: una stravagante favola. La topografia fantastica si sposa con la storia umana: le persone hanno a lungo utilizzato questa pietra tenera in cerca di rifugio sotterraneo lasciando la campagna disseminata di affascinanti caverne. Le chiese rupestri affrescate di Goreme e i rifugi sotterranei di Derinkuyu e Kaymaklı sono i luoghi più famosi.

23 agosto: Cappadocia
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, centro di grande spiritualità monastica: la valle di Göreme con le famose chiese rupestri interamente scavate nel tufo; Ortahisar o Uchisar con le loro abitazioni troglodite, Zelve e i famosi "camini delle fate" e una delle città sotterranee utilizzate come rifugio dai cristiani.

24 agosto: Cappadocia - Konya – Pamukkale area (Km. 650 ca)
Trattamento di pensione completa. Partenza di buon'ora per Konya. Breve sosta lungo il percorso al Caravanserraglio di Sultanhani (sec. XIII). Ripresa del viaggio verso Konya, l'antica Iconio. Visita al mausoleo di Mevlana, grande figura della spiritualità mussulmana. Arrivo a Pamukkale, visita alle famose “cascate pietrificate” a alla necropoli dell’antica Gerapoli. Pernottamento a Pamukkale o in località limitrofa (Denizli ecc.).

25 agosto: Pamukkale area – Afrodisia – Efeso - Kusadasi area (e/o Izmir) (Km 290/360 ca)
Trattamento di pensione completa. Partenza per Efeso con deviazione lungo il percorso per la breve visita di Afrodisia, uno dei luoghi archeologici più interessanti di Turchia. Giunti ad Efeso, visita agli splendidi monumenti della città antica: la Biblioteca di Celso, il Teatro, l'Odeon, il Tempio di Adriano, la Basilica del Concilio, ecc. Trasferimento a Kusadasi per il pernottamento.

26 agosto: Izmir - Gumuldur
Prima colazione in hotel, mattinata a disposizione fino al trasferimento all'hotel Cactus Paradise club. Inizio del trattamento di all inclusive. Pernottamento.

Situato sul lungomare di Gumuldur, il Club Cactus Paradise offre un'area privata su una spiaggia insignita della Bandiera Blu, completa di lettini gratuiti, una piscina all'aperto con parco acquatico, una piscina coperta, una sauna, un bagno turco e vari servizi benessere. Climatizzate e affacciate sul giardino, tutte le camere del Cactus Paradise Club dispongono di minibar, area soggiorno, TV a schermo piatto con canali satellitari, cassaforte e bagno interno con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.

Dal 27 agosto al 1 settembre: Gumuldur
Giornate a disposizione in formula all inclusive.

02 settembre: Gumuldur - Izmir – Milano Malpensa
Dopo la prima colazione, partenza del trasferimento in aeroporto.

Arrivo e partenza con volo delle 08.40 per Istanbul, arrivo alle 09.50 cambio di aeromobile e partenza alle 11.55 per Milano Malpensa, arrivo alle 13.45.

Proseguimento in autopullman privato per Como e fine del viaggio.

Comprende

  • Trasferimento in bus privato Como/Malpensa e ritorno
  • Volo di linea
  • Tasse aeroportuali
  • Franchigia bagaglio da stiva
  • Tutti i trasferimenti menzionati nel programma
  • Pensione completa durante il tour
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in base doppia
  • Ingressi inclusi come da programma
  • Autopullman privato per il tour
  • Guida accompagnatrice parlante italiano per tutto il tour
  • All inclusive durante le 7 notti al mare
  • Assistente in loco durante il soggiorno mare
  • Assicurazione medico bagaglio

Non comprende

  • Tutto ciò non specificato nella quota comprende.