Dettagli viaggio

Avventura Polare

Svezia

quota   2.150,00€ a persona
iscrizione   Gratuita
min. partecipanti   Non richiesto
durata   9 giorni

partenza

10-03-2019

10 giorni

rientro

19-03-2019

AVVERTENZE:
La quota si riferisce ad una sistemazione in camera doppia. Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio al raggiungimento di minimo 20 partecipanti.

Descrizione viaggio "Avventura Polare"

GIORNO 1 - MILANO - STOCCOLMA
Partenza da Milano destinazione Stoccolma, all’arrivo trasferimento privato in hotel, tempo libero dedicato ad una prima visita del centro Città. La splendida capitale svedese si colloca su di un arcipelago composto da circa 24.000 isole ed isolette che può essere suddiviso in tre zone: l´arcipelago interno, dove c´è più terra che mare, quello centrale ed infine quello esterno, dove le isole sono via via più distanti tra di loro e l´acqua occupa la maggior parte della superficie. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 – STOCCOLMA
Prima colazione in hotel e visita libera di Stoccolma, pranzo e cena libera.

GIORNO 3 - STOCCOLMA – LULEÅ (VOLO AEREO) – NAVE ROMPIGHIACCIO E BAGNO ARTICO
Colazione in hotel. Al mattino, incontro con l’accompagnatore presso la reception e trasferimento a piedi presso l’adiacente aeroporto per un breve volo diretto verso Luleå. Arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per indossare un abbigliamento più caldo, pronti per un’escursione di 2 ore con la nave rompighiaccio. Prima di salire a bordo, ci attende un pranzo leggero incluso in programma. Ascoltate il particolare suono del ghiaccio che scricchiola e si rompe al passaggio della nostra nave. Potrete anche fare una passeggiata sul ghiaccio mentre gustate una bevanda calda. Sfiderete in pieno comfort e sicurezza le estreme condizioni della natura artica. Infine, potrete anche fare un bel “bagno artico” galleggiando tra i blocchi di ghiaccio grazie ad una special tuta di sopravvivenza. L’equipaggiamento termico è già incluso nel prezzo. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione per visitare la graziosa cittadina. Luleå una delle più importanti città della Lapponia Svedese. È nota per il suo centro costituito da tante cassette in legno risalenti al XV secolo, tra le quali si erge la Nederluleå Kyrka, una Chiesa medievale del 1492 d.C. Il centro ospita anche il Norrbottens Museum, con le sue esposizioni sulla storia, l’arte e la cultura locale. La città si affaccia sulla Baia di Bothnia, lungo la quale si snodano oltre 1,000 isole caratterizzate da belle spiagge, cottage e varie specie di foche. Cena libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO 4 - LULEÅ – ROVANIEMI (4 ore) FATTORIA RENNE E VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Colazione in hotel e partenza da Luleå verso Rovaniemi, attraversando il confine tra Svezia e Finlandia. Lungo il tragitto visiteremo un tradizionale allevamento di renne. Potrete dar da mangiare alle renne ed ascoltare i racconti del loro allevatore. Avrete anche l’opportunità di effettuare un breve giro in slitta con le renne! Arrivo a Rovaniemi e visita del villaggio di Babbo Natale***. Qui potrete incontrare Babbo Natale in persona! Potrete anche vedere il suo Ufficio Postale e mandare una lettera ai vostri cari. Avrete tempo per aggirarvi tra i diversi negozi del villaggio e godervi l’atmosfera di questo posto magico. Cena libera e pernottamento in hotel
***Per ragioni organizzative, la visita al Villaggio di Babbo Natale potrebbe essere effettuata al giorno successivo.

GIORNO 5 - ROVANIEMI – SAARISELKÄ (4 ore)
Colazione in hotel. Al mattino avrete del tempo libero. Nel tardo pomeriggio continueremo il nostro viaggio verso Saariselkä attraversando il Circolo Polare Artico. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Serata a disposizione per esplorare il vostro resort. Nella stagione invernale, le Luci del Nord danzano molto spesso sui cieli di questa regione. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 6 - SAARISELKÄ – KIRKENES (4 ore) SAFARI GRANCHIO REALE
Colazione in hotel e partenza di buon mattino verso la piccola cittadina di Kirkenes, situata nell’estremo nord-est della Norvegia del Nord, vicino al confine con la Russia. Kirkenes è nota per essere la capitale della Regione del Barents. Al vostro arrivo, comincerete subito un’escursione che avrà come protagonista il grande Granchio Reale (durata 3,5-4,5 ore). Sarà fornito equipaggiamento impermeabile ed antifreddo. Prima di partire, riceveremo le istruzioni di sicurezza per quando ci troveremo in mare aperto. Individuato il punto esatto dove si trovano i granchi, la nostra guida si immergerà, raccogliendo granchi a sufficienza per una deliziosa degustazione di carne di granchio fresco. Al termine dell’escursione, sistemazione in hotel cena e pernottamento

GIORNO 7 - KIRKENES – OSLO ( VOLO AEREO )
Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Kirkenes dove vi imbarcherete sul volo diretto per Oslo. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per esplorare la città in autonomia. La capitale norvegese ha affrontato un rapido sviluppo negli ultimi anni ed è una città in continuo progresso. Avanguardia dell’urbanizzazione eco-sostenibile, Oslo ha una popolazione di circa 700.000 abitanti ed i suoi nuovi quartieri attirano l’attenzione del visitatore con la loro architettura ultramoderna. Aggiratevi tra le strade del centro, scoprendo i contrasti architettonici della vecchia e della nuova Oslo. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8 –OSLO
Prima colazione e giornata libera dedicata alla visita della Città. Pernottamento in hotel.

GIORNO 9 – OSLO / MILANO
Colazione in hotel, tempo libero e trasferimento in aeroporto per il rientro a Milano .

Comprende

  • Volo aereo da Milano a Stoccolma / da Oslo a Milano – Stockholm – Luleå & Kirkenes – Oslo con bagaglio da 20 kg
  • Tasse aeroportuali
  • N. 8 pernottamenti con colazione in hotel categoria 3 stelle
  • 1 pranzo leggero durante l’escursione con nave rompighiaccio
  • Visita alla fattoria delle Renne con breve giro in slitta e pranzo
  • Safari Granchio Reale
  • Bus GT dal giorno 3° al 7°giorno
  • N.° 3 cene come da programma
  • Cerimonia passaggio Circolo Polare Artico
  • Pranzo alla fattoria delle Renne
  • Accompagnatore multilingue dal 3° al 7° giorno
  • Assicurazione assistenza medica
  • Annullamento viaggio.

Non comprende

  • Pasti e bevande non menzionati
  • Attività facoltative
  • Mance
  • Facchinaggio
  • Tasse di soggiorno ove previste
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.