Dettagli viaggio

L'anima dell'Oman

Oman
Viaggio di gruppo con accompagnatore da Milano

quota  
2.240,00€ a persona (min. 10 partecipanti)
2.140,00€ a persona (min. 14 partecipanti)
iscrizione   Gratuita
min. partecipanti   10 persone
durata   7 giorni

partenza

16-11-2019

7 giorni

rientro

22-11-2019

AVVERTENZE:
Visto d’ingresso incluso. L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour. I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di 10 partecipanti verrà rimborsata la quota versata.

Descrizione viaggio "L'anima dell'Oman"

16 NOVEMBRE – Sabato Milano / Muscat
Ore 18.30 incontro dei partecipanti in aeroporto di Malpensa con l’accompagnatore Turismanda, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Oman air delle ore 21.30. Cena e pernottamento a bordo.

17 NOVEMBRE - domenica Muscat
Arrivo a Muscat alle ore 0705, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con l’esperto e partenza per Muscat. La capitale del Sultanato è un affascinante mix di tradizione e modernità. E’ stata eletta capitale turistica del mondo arabo nel 2012 grazie alle baie cristalline, all’architettura araba armoniosa e all’Opera House. Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per relax. Visita della ROYAL OPERA HOUSE: aperta nel 2011 dopo 4 anni di costruzione è un vero gioiello di architettura islamica moderna. Ogni angolo del palazzo si distingue per il suo fascino raffinato, impreziosito da pavimenti in marmo e pareti che sono ornate dal marmo calcareo dell’Oman Desert Rose. Nel pomeriggio visita al Souq di Matrah, il posto migliore per cogliere l’essenza di Muscat. Si estende lungo una suggestiva Corniche fiancheggiata da eleganti edifici con finestre a graticcio e da fascinose moschee. Dà il meglio di sé al tramonto, quando le prime ombre del crepuscolo iniziano ad allungarsi sulla mezzaluna di vette frastagliate che fa da sfondo alla città. L'elegante pavimentazione, le luci e le fontane sono un richiamo irresistibile per una passeggiata serale. Matrah è la principale area portuale della capitale, ma è pervasa dalla tipica atmosfera dei villaggi di pescatori. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo e cena inclusi.

18 NOVEMBRE – lunedì Muscat / Al Ashkhara
Prima colazione in hotel. Partenza per Sur. Lungo il percorso fermata a Sinkhole, una spettacolare dolina carsica in cui si nasconde dell’acqua cristallina dal colore verde smeraldo, una via di mezzo tra il lago di montagna e l’Oceano Indiano. Le origini del Sinkhole sono ancora avvolte dal mistero. I geologi non sono ancora riusciti a darne una vera spiegazione. Per raggiungerla si scende una piccola scalinata e si arriva a una piccola spiaggia. Un luogo davvero paradisiaco. Seconda tappa a Wadi Tiwi. Percorreremo questa bellissima vallata circondata da paesaggi unici. Arrivo a Sur, importante centro di destinazione per i marinai, famosa per la costruzione dei dhow, imbarcazioni tipiche utilizzate anticamente per il commercio fino a due secoli fa. Pranzo in ristorante tipico locale. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Al Ashkhara Beach Resort, sistemazione nelle camere riservate. Cena barbecure nei pressi della spiaggia. Colazione, pranzo e cena inclusi.

19 NOVEMBRE - martedì Al Ashkhara / Wahiba
Dopo la prima colazione. Partenza in 4wd e attraversamento del Wahiba Sands per raggiungere il resort. (Durata dell’attraversata circa 5h con pranzo al sacco). Arrivo al Sama Wasil Desert Palm Camp. Sistemazione nelle stanze riservate e tempo per riposare. Al tramonto escursione organizzata sulle dune adiacenti il campo, inutile descrivere la sensazione di questi istanti davanti a questo mare di sabbia. Si rientra al campo in tempo per la cena beduina sotto le stelle. Al termine, pernottamento al campo. Colazione, pranzo al sacco e cena inclusi.

20 NOVEMBRE – mercoledì Wahiba / Ibra / Wahiba
Partenza dopo la colazione, partenza per Ibra, un piccolo villaggio che merita la visita il mercoledì per il suo mercato settimanale dove sono protagoniste le donne. La maggior parte di loro indossano gli abiti tradizionali e la tipica maschera nera che copre completamente il volto con la vendita dei loro oggetti di uso quotidiano ma anche con stoffe, profumi, incenso e accessori vari. Rientro nel deserto. Pranzo a casa di una famiglia beduina. Nel pomeriggio possibilità di svolgere attività facoltative: sorvolo del deserto a bordo di piccoli deltaplani, passeggiate con i dromedari. Cena e pernottamento. Colazione, pranzo e cena inclusi.

21 NOVEMBRE – giovedì Wahiba / Nizwa
Dopo la prima colazione partenza per Nizwa con prima sosta a Sinaw, visita del villaggio, del souq e del mercato dei dromedari che si tiene solo il giovedì, giornata campale in cui i beduini delle dune di Sharqiya arrivano per barattare il bestiame con beni di consumo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Bahla: visita alla fabbrica delle ceramiche, al suo Souq e al Forte (solo esterno). Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. Colazione, pranzo e cena inclusi.

22 NOVEMBRE – venerdì Nizwa / Muscat
Prima colazione in hotel. Visita della città di Nizwa, antica capitale dell’Oman, al centro di una grande oasi nel punto di incontro delle piste dei carovanieri del Nord e del Sud. La città mantiene un’architettura tipicamente omanita. Entrando in città dalla porta principale ci si troverà immersi nel chiassoso e variopinto souq. Visita al mercato locale. Partenza in tarda mattinata per Muscat. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione all’hotel Best Western Premier nelle camere riservate. Tempo per riposare. Nel pomeriggio visita al Palazzo Reale (solo esterno). Cena in ristorante e pernottamento in hotel. Colazione, pranzo e cena inclusi.

23 NOVEMBRE – domenica Muscat / Italia
Dopo la prima colazione. Visita quindi alla Sultan Qaboos Grand Mosque. Inaugurata il 5 maggio 2001, rappresenta un’innovazione stilistica che riprende tutti i vari stili islamici dalla Spagna all’Asia. I muri esterni sono in gres color crema e marmo bianco donato dall’India in ricordo del bianchissimo Taj Mahal di Agra. All’interno della sala della preghiera maschile si trovano due opere di assoluto interesse: il maestoso lampadario di cristallo Swarosvky con 1122 lampadine ed il tappeto di 4434 mq. Ore 11.45 transfer in aeroporto e partenza alle ore 14.45 con arrivo a Milano alle ore 19.00. Colazione inclusa.

Comprende

  • Voli aerei diretti Milano / Muscat /Milano con 1 bagaglio da stiva 20 kg
  • 1 bagaglio a mano
  • Guida
  • Accompagnatore esperto lingua italiana per tutto il tour
  • Spostamenti in minibus in base/Auto 4wd nel deserto| Acqua durante tour
  • Biglietti di entrata nei musei
  • Camera classica in hotels 3*/4*
  • I pasti come indicati nel programma
  • Visto ingresso
  • Assicurazione assistenza medica ed annullamento viaggio.

Non comprende

  • Alcolici o bibite durante i pasti
  • Extra personali
  • Attività extra non menzionate nel programma
  • Mance
  • Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”