VIGNETI, CASTELLI E SANTUARI TRA NORMADIA E BRETAGNA

Programma di viaggio "BORDEAUX, CASTELLI DELLA LOIRA E MONT SAINT MICHEL"

25 MAGGIO – 1°GIORNO
Ore 10.00 ritrovo con l’assistente Tourismando presso il Terminal 2 di Malpensa. Ore 12.05 partenza per Bordeaux e arrivo alle 13.40. Incontro con la guida e partenza in pullman per la visita guidata della città della durata di 3-4 ore. Bordeaux è una delle città risalenti al XVIII secolo meglio conservate, le facciate in pietra, i giardini lussureggianti, le strade lastricate e i boulevard eleganti sono tra gli elementi più seducenti per i visitatori. Cena e pernottamento in hotel a Bordeaux.

26 MAGGIO – 2°GIORNO
Prima colazione e partenza per Arcachon tra profumi balsamici di oceano e di pino, aria di vacanza e quartieri eclettici nel cuore dei boschi. Punto d’interesse è la Dune du Pilat, enorme ventre di sabbia che si gonfia ogni anno a causa dei venti e delle correnti la cui cima è la più alta d’Europa. Ritorno a Bordeaux passando da Saint Emilion, piccolo borgo fortificato circondato da vigneti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Cena e pernottamento a Bordeaux.

27 MAGGIO – 3°GIORNO
Prima colazione e partenza per La Rochelle. Visita del centro storico, meraviglioso connubio tra una città portuale e una elegante località dell’Aquitania, Successivamente partenza per Ile de Ré che è collegata al continente grazie ad un magnifico ponte che permette l'accesso durante il corso dell'anno. Dopo pranzo partenza per Tours. Cena e pernottamento in hotel.

28 MAGGIO – 4°GIORNO
Prima colazione e partenza per Amboise (Patrimonio Unesco) e culla del Rinascimento, attraverso un percorso che costeggia la Loira e che consentirà di godersi bellissimi panorami. Visita al Castello Reale i cui giardini offrono uno dei panorami più straordinari sulla valle della Loira. Il cittadino più illustre fu Leonardo da Vinci, sepolto qui dopo avervi trascorso l’ultimo anno della sua vita; la sua tomba si trova nella Chapelle St-Huben del castello. Ritorno a Tours, cena e pernottamento.

29 MAGGIO – 5°GIORNO, da Tours a Rennes 260 Km
Prima colazione e partenza per la visita al Castello di Azay-Le-Rideau, che si specchia nelle acque del fiume Indre. Al termine si proseguirà per il Castello di Villandry, famoso per i suoi giardini all’italiana disposti su tre terrazze con un bacino d’acqua, canali, fontane ed aiuole a disegni geometrici. Successivamente partenza per Angers, visita della città e del castello del Re René. Proseguimento per Rennes. Cena e pernottamento in hotel a Rennes.

30 MAGGIO – 6°GIORNO, da Rennes a Mont Saint Michel 67 Km
Prima colazione e partenza per l’isola di Mont Saint Michel. Visita di Mont St. Michel, conosciuta nel mondo intero per il suggestivo fenomeno delle maree: si può assistere al mare che risale con un ritmo impressionante e che può raggiungere i 15 metri. Il monte è collegato alla terraferma dalla diga di Portoson. Sull’isolotto si trova un santuario in onore di san Michele Arcangelo, il cui nome originario era Mons Sancti Michaeli. Cena e pernottamento nei dintorni dell’isola.

31 MAGGIO – 7°GIORNO, da Mont Saint Michel a Caen 150 Km
Prima colazione e partenza per la Normandia. Proseguimento per Arromanches e sosta panoramica sulla terrazza, con possibilità di visitare il Memoriale dello sbarco. Tappa anche a la Pointe du Hoc per ammirare le spiagge dello sbarco (è un promontorio a poca distanza da Omaha Beach). L'area è considerata alla stregua di un sacrario militare, poiché vi si trovano ancora le spoglie di soldati sia americani che tedeschi nascoste tra le rocce. Proseguimento per Bayeux e visita al museo della cittadina che ospita il celebre arazzo della Regina Matilde, stupendo ricamo (lungo circa 70 mt) che narra la conquista dell’Inghilterra da parte di Guglielmo I il Conquistatore. Ultimo spostamento a Caen, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

1 GIUGNO – 8°GIORNO, da Caen a Parigi 280 Km
Prima colazione e partenza per Rouen. Visita della città e pranzo libero. Proseguimento verso l’aeroporto di Parigi e volo di rientro alle ore 17.20. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 18.50.

Comprende

  • Voli A/R da Milano con posto preassegnato e bagaglio a mano
  • Sistemazione per 7 notti in hotel 4stelle con trattamento di mezza pensione
  • Guida in lingua italiana a disposizione per 8 giorni
  • Bus GT per 8 giorni
  • Audioguida per 8 giorni
  • Assicurazione assistenza medica in viaggio

Non comprende

  • Facchinaggio e mance
  • Ingressi nei monumenti e nei musei durante le visite
  • Pranzi e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “COMPRENDE”
Dettagli viaggio
Versione PDF

BORDEAUX, CASTELLI DELLA LOIRA E MONT SAINT MICHEL

FRANCIA
Un itinerario insolito che racchiude tre bellezze francesi: Boudeaux cuore dell'alta valle del Roubion, la Valle della Loira Giardino di Francia e culla della lingua francese e l’isolotto tidale con il Santuario in onore di San Michele Arcangelo.

quota   1.690,00€ a persona (min. 25 partecipanti)  
iscrizione   Gratuita
min. partecipanti   25 persone
durata   giorni

partenza

25-05-2020

8 giorni

rientro

01-06-2020


AVVERTENZE:
La quota si riferisce ad una sistemazione in camera doppia.
Qualora non si dovesse raggiungere il numero minimo di 25 partecipanti verrà rimborsata la quota versata.