Dettagli viaggio

MALTA

‎Europa

quota   1.000,00€ a persona (min. 1 partecipanti)  
iscrizione   Gratuita
min. partecipanti   Non richiesto
durata   5 giorni

partenza

27-04-2019

viaggio confermato

5 giorni

rientro

01-05-2019

AVVERTENZE:
DOCUMENTAZIONE: carta di identità valida per l’espatrio

Descrizione viaggio "MALTA"

27 Aprile 2019 – sabato - COMO – MILANO – MALTA
Ore 12.30 ritrovo a Como e trasferimento all’aeroporto di Milano Linate. Operazioni di imbarco e partenza con volo Air Malta delle 15.40 diretto a Malta. Arrivo alle 17.30, assistenza e trasferimento in albergo nella zona di Qawra. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

28 aprile 2019 – domenica – MALTA (Gozo)
Prima colazione in albergo. Alle 8.15 partenza, sempre con guida, verso nord lungo un tratto panoramico della costa fino al porto di Cirkewwa. Imbarco sul traghetto e dopo circa 20 minuti si arriverà al porto Mgarr di Gozo. L’isola si estende per circa 14 km di lunghezza e soltanto 7,5 km nel punto di massima larghezza, praticamente l’ampiezza dell’isola equivale a un terzo di quella di Malta, dispone di un paesaggio più rurale ed è decisamente più tranquilla. Gozo è conosciuta per i suoi scenari pittoreschi, per le sue coste incontaminate ed i suoi sentieri rurali rimasti intatti. Dal cuore dei piccoli villaggi sorgono chiese barocche, mentre fattorie e case coloniche delineano il paesaggio rurale. La sua cultura ed i suoi costumi sono radicati ma allo stesso tempo aperti al presente. Visita alla baia di Xlendi, i Templi di Ġgantija, sito dichiarato patrimonio dell’UNESCO, che includono alcune delle più antiche e sofisticate costruzioni in pietra esistenti sulla Terra e risalenti a oltre 5500 anni fa, si proseguirà quindi per la cittadella fortificata nella città principale di Vittoria. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Malta verso le 17.00. Relax, cena e pernottamento.

29 Aprile 2019 – lunedì - MALTA (La Valletta - 3 città)
Prima colazione in albergo. Alle ore 9.00 partenza per La Valletta e si inizierà la visita con i giardini chiamati il belvedere d’Italia ovvero la Barracca Superiore, dai quali si gode un panorama stupendo del Porto Grande. Poi visita alla Cattedrale di San Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Nell’ oratorio della Cattedrale ammireremo le due tele del Caravaggio ed i magnifici arazzi Fiamminghi. Proseguiamo, vedendo da fuori altri edifici importanti come il Palazzo del Gran Maestro. Pranzo in ristorante. Si prosegue per la zona storica conosciuta come “le tre Città”, Vittoriosa, Cospicua, e Senglea. Cospicua si affaccia sul Porto Grande e fu il primo nucleo abitato, insieme a Medina, che i Cavalieri dell’Ordine di san Giovanni trovarono al loro arrivo: era il 1530. La storia di questa zona è densa di avvenimenti che segnarono i destini dell’arcipelago, e fu proprio grazie alle fortificazioni che la circondano che i Maltesi riuscirono ad affrontare vittoriosamente il Gran Assedio turco del 1565. Da Cospicua, si arriva fino all’antica Birgu, chiamata poi Vittoriosa per onorarla della fiera resistenza contro gli invasori. Le strade sono strette, ombreggiate e costeggiate da Palazzi storici e Chiese imponenti. Dal vecchio molo ci si potrà imbarcare su una barchetta tipica per fare un giro delle calette che formano il Grande Porto. A Senglea d’obbligo sarà una fermata alla vedetta da dove si potrà ammirare il Porto dall’alto e tutta Valletta. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

30 aprile 2019 – martedì – MALTA (Mdina - Rabat)
Prima colazione in albergo. Alle 9.00 accompagnati sempre da una guida parlante italiano ci si porterà nella parte centrale di Malta, la quale è dominata dalla cittadella antica di Mdina. Passeggiando per I vialetti della “città silenziosa” visitiamo la Cattedrale e i bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell’isola. Lasciamo Mdina per “Greek Gate” e procediamo per Rabat. Qui visitiamo le catacombe prima di procedere alle scogliere di Dingli. Dopo pranzo visitiamo i giardini botanici di San Anton e la chiesa rotonda di Mosta con la sua cupola imponente. Inclusa nel programma una sosta al villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali con tempo libero per lo shopping. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

1’ Maggio 2019 – mercoledì – MALTA – MILANO – COMO
Prima colazione in albergo. Alle 10.30 trasferimento all’aeroporto per le operazioni di imbarco. Partenza con volo Air Malta delle 13.00 per Milano. Arrivo a Linate alle 14.50, ritiro del bagaglio e trasferimento con autopullman a Como con termine del viaggio.

Comprende

  • Trasferimento con pullman riservato da Como a Linate e vv
  • Passaggio aereo in classe economica con voli diretti incluso franchigia kg 23 di bagaglio oltre al normale a mano (operativo soggetto a riconferma)
  • Soggiorno in albergo di 4 stelle - sistemazione in camera doppia con servizi e trattamento indicato
  • Visite/escursioni con pullmino privato e guide locali parlanti italiano come indicato nel programma
  • Pranzi in ristorante ove previsti
  • Bevande (1/4 vino, ½ minerale e caffè in ogni pasto)
  • Ingressi come specificato nel programma
  • Assicurazione contro infortuni e polizza contro la perdita e danno del bagaglio
  • Tasse e percentuali di servizio

Non comprende

  • Le mance e tutto ciò non specificato nella quota comprende.